martedì 9 ottobre 2012

LA FORMULA MAGICA PER DIMAGRIRE!





Esiste una formula, non è magica… ma c’è un trucco e ve lo svelerò!

Se introduco 100 calorie e ne consumo 80 avremo come risultato + 20 (= un eccesso calorico) , introducendo quindi più calorie di quante s

e ne consumano si ingrassa, non fa una piega!

Dov’è il trucco quindi? Consideriamo che le richieste di energia nel corpo umano sono determinate principalmente da due fattori: la quantità di energia necessaria per le funzioni vitali a riposo (il cosiddetto metabolismo basale, ossia quello che ci serve per rimanere in vita) e le energie necessarie per muoversi e fare sforzi fisici.
Calcolando una percentuale sul totale delle calorie consumante in 24h, l’attività fisica contribuisce per il 15-30% mentre il metabolismo basale rappresenta il 60-75% (più un 10% per il mantenimento della temperatura corporea).
La chiave per perdere peso è quindi fare in modo che il corpo bruci calorie a riposo.

Per esempio correndo per un’ora si bruciano 400kcal ma, se si aumenta di sole 50kcal/h il metabolismo basale si bruciano 1200kcal al giorno, senza fare niente!

Cambiate le vostre abitudini alimentari, sarete più belli, più snelli e soddisfatti di voi!

2 commenti:

  1. Egr. dott.,
    sono una sua paziente e volevo raccontare la mia
    espeienza ad altre donne che come me con la menopausa mettono su chili e non si piacciono più, volevo dire che grazie alla sua dieta personalizzata ed equilibrata ho riacquistato il
    mio peso forma e di conseguenza anche il buonumore.

    RispondiElimina
  2. Cara Roberta, è per me una soddisfazione sapere che il percorso fatto insieme l'ha riportata ad una condizione di benessere e sicurezza!continui a seguire i miei consigli!

    RispondiElimina